Torna Paolo Meneguzzi con “La vita cos’è”

0
116

Dopo un periodo di silenzio, comunque denso di serate e di preparazione, ecco che si riaffaccia sulla scena musicale Paolo Meneguzzi, già rappresentante svizzero nel 2008, con un nuovo singolo e un nuovo video che anticipano il suo prossimo album, la cui uscita è prevista per Settembre.

Curiosamente il brano, “La vita cos’è”, ha lo stesso titolo della entry svizzera del 2000 cantata da Jane Bogaert. Basta, però, qualche secondo di ascolto per capire che questo brano a metà fra il pop e la dance, supportato da un video denso di acerba sensualità con qualche pennellata quasi a luce rossa e da un remix featuring Mr. Pizy, non ha proprio niente in comune con la classica ballata cantata dalla tranquilla Jane.

Chiaro e preciso il messaggio lanciato dalla protagonista del video attraverso i cartelli che sfoglia davanti alla telecamera: “Io posso essere tutto ma sono io a deciderlo!” Il testo tratta della classica delusione, che può essere amorosa come di altro tipo, e della voglia di ricominciare prendendo le redini della propria vita.

In attesa, quindi, dell’album, eccovi il video de “La vita cos’è”.