Sacrée Soirée in tour con Umberto Tozzi e altre eurostars

0
19

Presentato da Jean-Pierre Foucault e trasmesso dal 1987 al 1994 su TF1, il programma “Sacrée Soirée” è stato per molto tempo uno dei punti di riferimento televisivi dei francesi. Adesso, dopo vent’anni, diventa un tour che partirà il 2 Novembre da Chalon-sur-Saône per toccare le maggiori città della Francia, oltre al Belgio e la Svizzera.

A condurre le serate sarà ancora il mitico Jean-Pierre Foucault, e sul palco si alterneranno molti ospiti di prestigio. Fra di essi, tre eurostars: Hugues Aufray (Lussemburgo 1964), la nostra vecchia conoscenza Plastic Bertrand (Lussemburgo 1987) e, soprattutto, il nostro Umberto Tozzi, che, sempre nel 1987, insieme a Raf e alla loro “Gente di mare”, poi diventata un vero classico, ha regalato all’Italia uno dei suoi migliori risultati all’ESC (terzo posto).

Umberto Tozzi è anche l'”asso pigliatutto” del Guest Jury Hits, visto che ha portato OGAE Italy alla vittoria del concorso in ogni sua partecipazione (1980 “Stella stai”, 1979 “Gloria”, 1977 “Ti amo”).

Torna, quindi, “on the road” il re delle estati italiane degli anni 70-80, e c’è da scommettere che i fans di lingua francese sono già pronti ad applaudirlo e a chiedergli, a gran voce, “Encore!”.