“Tale e Quale Show” sempre più eurovisivo!

0
123

La terza puntata di “Tale e Quale Show”, trasmessa ieri sera su RAI1, ha presentato molte curiosità che avranno sicuramente interessato i fans eurovisivi. Rivediamole insieme!

Era ora, prima di tutto, che qualcuno pensasse a un omaggio a Toto Cutugno. Vincitore di Sanremo nel 1980, dell’ESC nel 1990, Toto è una delle pietre miliari della musica italiana, conosciutissimo e amatissimo anche all’estero. Il conduttore Fabrizio Frizzi, per omaggiarlo, ha scelto il suo più grande successo: “L’italiano”.

L’imitatrice e showgirl Chiara Noschese si è trovata invece alle prese con la Anna Oxa di “Quando nasce un amore”. In attesa di vedere Anna a “Ballando con le stelle”, ecco qua il suo doppio.

E’ un peccato che non sia ancora disponibile il video di Clizia Fornasier nell’imitazione di Olivia Newton-John (UK 1974). Lo aggiungeremo prima possibile, intanto ammirate in questa foto l’evidente somiglianza. Clizia ha eseguito un medley di “Hopelessly devoted to you” e “You’re the one that I want” dal film musicale “Grease”.

Infine, il vero e proprio “incontro al vertice” annunciato già la scorsa settimana: l’imitazione di Franco Battiato da parte di Riccardo Fogli. Due star eurovisive riunite in una!

Nessuna di queste esibizioni ha vinto la puntata, ma non importa. Gli eurofans, e non solo loro, si sono sicuramente divertiti. Alla prossima!