“L’amore verrà”, il video è già qua! Valentina Monetta ci mostra i colori dell’amore

0
147

Come già vi avevamo fatto notare tempo fa, recensendo il CD “La storia di Valentina Monetta” uscito la scorsa primavera, il brano “L’amore verrà”, in esso contenuto, non ha niente a che vedere con la versione italiana (interpretata da Nina Zilli) della celeberrima “You can’t hurry love”. Si tratta, invece, di un raffinato e ritmato brano jazz che la nostra Valentina ha scritto di suo pugno, e interpreta con delicatezza e maestria. Un brano che parla del sentimento più scontato e importante del mondo, l’amore, così misterioso, che attende al varco quando meno ci si aspetta: “bambina dolce e giocosa curiosa e smaniosa di sapere già l’amore cos’è, l’amore che ti riempie e poi chissà dov’è se l’amore c’è”.

Perché vi ricordiamo questo brano? Perché proprio oggi è stato pubblicato il nuovissimo video che lo accompagna. Girato a Rimini e a San Marino, prodotto dalla San Marino RTV, diretto dal sammarinese Michele Massari (The Last Alchimist) con la direzione artistica di Fabrizio Raggi, il video inizia con Valentina che si prepara alla registrazione del brano. Non appena parte la musica, la sua voce inizia a dipingere un mondo di colori sgargianti, dove lei stessa si muove da un incontro all’altro, da una speranza a una delusione, sempre con lo scopo di incontrare LUI, quello importante.

Il video arriva dopo un’estate particolarmente intensa per Valentina, nella quale ha partecipato allo Stockholm Pride, alla Eurovision Cruise da Helsinki a Tallinn e ha proseguito la sua attività concertistica nei vari jazz club della penisola, oltre a concedersi qualche pausa di kite surfing in Sardegna!

Tutto questo, ovviamente, in attesa di rappresentare per la terza volta consecutiva il suo Paese, San Marino, all’ESC 2014. Dopo Lys Assia (Svizzera), Corry Brokken (Paesi Bassi) e Udo Jürgens (Austria), anche Valentina potrà vantare questo prestigioso primato. E ricordiamoci che i tre che l’hanno preceduta sono tre vincitori! Potremo dire che non c’è tre senza quattro?

Sicuramente, la sua terza esperienza eurovisiva porterà all’uscita del suo terzo CD, che vedrà la luce nel Gennaio 2014 e che, ovviamente, comprenderà la canzone scelta per Copenhagen.

E ora, il microfono a Valentina!