San Marino debutta al Junior Eurovision Song Contest!

0
106
Cari eurofans, sorpresa! Se fino alla scorsa edizione, con molti di noi, il Junior Eurovision Song Contest non aveva riscosso lo stesso successo dell’ESC, forse il motivo era anche l’assenza dei nostri due Paesi preferiti: naturalmente l’Italia, ma anche San Marino.
Ebbene, dal prossimo 30 Novembre questo non sarà più vero, perché proprio San Marino ha adesso deciso di fare il proprio debutto in questa edizione del JESC, che si terrà, appunto, il 30 Novembre, a Kiev, in Ucraina.
Dopo le quattro partecipazioni all’Eurovision vero e proprio San Marino si lancia anche nella versione Junior, dedicata ai giovani interpreti fino a sedici anni. «Siamo felicissimi di accogliere San Marino al suo debutto allo Junior Eurovision Song Contest» ha dichiarato Vladislav Yakovlev, Supervisore esecutivo dell’evento.
Ma c’è anche un motivo di orgoglio in più per noi di OGAE Italy: avremo infatti un nostro importante membro nella delegazione sammarinese, in qualità di Head of Press: si tratta di Eddy Anselmi, il responsabile del nostro sito, un nome che non ha davvero bisogno di presentazioni, già nella delegazione sammarinese all’ESC 2011 e in quella italiana sia nel 2012 che nel 2013. Vero e proprio pozzo di scienza per quanto riguarda l’ESC, Sanremo (suo l’Almanacco del Festival di Sanremo edito da Panini) e la canzone italiana in genere, Eddy è davvero il personaggio giusto nel posto giusto!
Entro la fine del mese conosceremo anche il nome dell’interprete e il titolo della canzone.
Chissà che un giorno anche l’Italia non faccia un pensierino sulla partecipazione a questo “mini-Eurovision”! Nel frattempo, forza San Marino!