“Cadore 33”, un album milanese per Sergio Dalma

0
88

L’amore di Sergio Dalma, rappresentante eurovisivo spagnolo nel 1991, per l’Italia, è ormai noto a tutti gli eurofans. Sarà perché la sua carriera ha preso definitivamente il via proprio dall’edizione romana dell’ESC, fatto sta che Sergio si è sempre sentito legatissimo al nostro Paese. Ne sono la prova vari duetti con celebri cantanti italiani (quali Zucchero, Biagio Antonacci, Alex Britti e molti altri), due CD di cover di successi italiani tradotti in spagnolo (“Via Dalma” e “Via Dalma II”), e infine l’emozione dell’esibizione sul palco del Festival di Sanremo, nel 2012, in coppia con Francesco Renga.

A ulteriore testimonianza di questo grande amore, esce oggi il CD di inediti “Cadore 33”, che Sergio ha inciso proprio a Milano con il produttore Claudio Guidetti. Il titolo si riferisce all’indirizzo dello studio di registrazione. Racconta Sergio: “Una volta terminato l’album siamo andati a festeggiare in un bar e Claudio ha visto un poster della copertina di “Abbey Road” dei Beatles. E abbiamo pensato: perché non continuare a percorrere le strade dopo i due “Via Dalma”?” Ecco spiegata la genesi del titolo.

Il primo singolo tratto dal CD è “Si te vas”, un brano appassionato dal marcato sapore anni Settanta, dal quale traspare tutto l’amore di Sergio per lo stile musicale italiano. Come ricambiarlo? Ascoltandolo!