Marco: un iBook e Capodanno a Rimini

0
111
E’ il primo artista italiano a farlo, e prima di lui ci sono stati solo i Led Zeppelin e i Coldplay: esce oggi #PRONTOACORREREILMIOVIAGGIO, l’iBook di Marco Mengoni che potrete trovare su iTunes. Si tratta di una raccolta di immagini, frasi, pensieri, colori, foto spesso scattate con lo smartphone, che raccontano il backstage e le emozioni di un anno bellissimo, visto proprio dagli occhi di Marco.
Non parliamo, però, di una specie di eBook, ma di un lavoro in continua evoluzione, che Marco aggiornerà nel tempo con nuovi scatti, nuovi pensieri, nuove impressioni, per creare una sorta di “filo diretto” con i suoi fans che ne usufruiranno. Per il momento comprende oltre 230 foto divise in 45 pagine, e ben 25 video.
Lo stesso Marco confessa che, quando gli è stato proposto questo tipo di esperienza, non aveva neppure ben compreso di cosa si trattasse. Adesso però è più che felice di esserci dentro, e di potersi raccontare non per celebrare il proprio successo, ma per comunicare con coloro che lo amano e lo seguono.
Quindi, utenti di iTunes, precipitatevi a procurarvi il primo eBook di un artista italiano!
Intanto, se non avete ancora programmato il vostro San Silvestro, sappiate che Marco sarà in concerto a Rimini, sul palco di Piazza Fellini, a partire dalle 22,00 del prossimo 31 Dicembre. La degna conclusione di un anno straordinario, sperando che per lui e per tutti se ne apra un altro ancora migliore.