Addio a Lynne Kieran (The Rounder Girls) e a Bob Allison (The Allisons)

0
158
53 anni sono pochi per andarsene, specialmente quando non è chiara la ragione di un addio. Ci ha lasciati così Lynne Kieran, che insieme a Tini Kainrath e Kim Cooper formava “The Rounder Girls”, il trio rappresentante dell’Austria nel 2000 con “All to you”. Le tre sono state popolarissime in Austria fra gli anni 90 e il 2000, ma il talento di Lynne aveva molte più sfaccettature, dall’opera al soul. Riascoltiamola con le altre “girls” nella loro “All to you”.

OGAE Italy presenta le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Lynne, agli amici e a tutti quelli che le sono stati vicini in vita.

E’ invece di un paio di settimane fa la notizia della morte, a 72 anni, di Bob Allison (vero nome Bernard Colin Day), del duo “The Allisons”, che con “Are you sure?” si classificò secondo all’ESC del 1961. Gli Allisons sono stati spesso erroneamente indicati come fratelli, a causa del loro vezzo di usare entrambi il cognome d’arte Allison (in realtà, il vero nome di John Allison, l’altra metà del duo, era Brian Henry John Afford). “Are you sure?” fu un pratica il loro unico successo, seguito da pochi ulteriori singoli che non ebbero apprezzabili risultati in classifica. Riascoltiamo questa loro grande hit.

Anche alla famiglia, agli amici e a coloro che sono stati vicini a Bob Allison vanno le più sentite condoglianze di OGAE Italy.