Home Senza categoria Marco, ritorno a X Factor!

Marco, ritorno a X Factor!

1
SHARE

Quattro anni fa, durante la finale dello stesso talent show, ha sentito urlare il proprio nome alla fine dell’ultima votazione. Poche ore fa, Marco Mengoni è tornato ad esibirsi nella finale di X Factor, ma stavolta come ospite d’onore insieme a Mario Biondi, Giorgia ed Elisa.

Sono stati questi quattro grandissimi nomi, infatti, ad aprire la finale di questa edizione con una versione di “Man in the mirror” di Michael Jackson dedicata a Nelson Mandela. Ciascuno di loro ha poi “adottato” uno dei finalisti, duettando con lui sulle note di un proprio brano.

Marco ha nuovamente scelto Violetta, che proprio lui e Mika avevano “tenuto a battesimo” durante la home visit iniziale, in un suggestivo castello di Dublino. Insieme a lei Marco ha interpretato “L’essenziale”, brano che oramai è diventato un vero e proprio classico non solo del suo repertorio, ma della canzone italiana in generale.

Non è facile cantare con un personaggio come Marco e reggere il confronto con una voce come la sua: onore quindi a Violetta per il coraggio con il quale ha affrontato la difficile prova.

Malgrado il successo riscosso dal duetto, Violetta si è classificata, però, solo terza: il vincitore di questa edizione è Michele. Ma la lotta vera comincia adesso: buona fortuna, ragazzi!

1 COMMENT