Amici, a Copenaghen! Arriva Emma!

0
7

“Ragazzi, ne vedremo delle belle!” sembra dire maliziosamente, nella foto qui sopra, la nostra rappresentante a Copenaghen. Proprio lei, Emma Marrone o più semplicemente Emma, rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014 in terra danese!

Intanto, nelle scorse settimane, abbiamo già avuto a che fare con una buona dose di “ma sì, ma no, è lei o non è lei?”, culminata, ieri mattina, in una quasi conferma simpaticamente “estorta” da Fiorello durante la partecipazione di Emma a “Edicola Fiore”. Un’entrata da star che può già farci intuire la natura di “peperino” della nostra Emma, che non passerà certo inosservata ai fans europei.

La conferma ufficiale da parte della RAI è arrivata invece oggi. Non è ancora certa la canzone che verrà presentata a Copenaghen, anche se si vocifera già da tempo che si tratti del brano “La mia città”.

Inutile dilungarsi su chi sia Emma: crediamo che già tutti la conosciate benissimo. Vincitrice della nona edizione del talent show “Amici”, voce grintosa, aspetto da giovane donna decisa e sicura di sé, Emma conta un enorme numero di fans in tutta Italia, e punta ovviamente ad acquisirne altri in tutta Europa. Non dovrebbe riuscirle difficile!

Scegliendo Emma, la cantante italiana di maggior successo del momento, la RAI dimostra ancora una volta quanto sia grande l’importanza che si vuole dare all’ESC. Dopo anni di oblio, possiamo veramente dire che questa manifestazione, per quanto riguarda l’Italia, sta vivendo un periodo d’oro!  

E ora, per voi, “La mia città”.