Home Senza categoria Euro Fan Café e Fan Mile: Copenaghen al suo meglio!

Euro Fan Café e Fan Mile: Copenaghen al suo meglio!

0
SHARE

Ammettetelo: se siete fra coloro che seguiranno l’ESC 2014 dal vivo a Copenaghen, non vedete l’ora. Se, invece, non avete in programma un viaggio in terra danese, state già cercando di rivoluzionare i vostri piani per riuscire a includerlo. Tutto questo perché già sapete che in Danimarca non “c’è del marcio”, come affermava un principe di shakespeariana memoria, ma c’è, al contrario, un grande fermento per organizzare il miglior ESC che si sia mai visto!

Per la prima volta, infatti, avremo un intero edificio come Euro Fan Café. Il locale scelto è il famoso Huset (il sito ufficiale è qui), che sarà completamente dedicato all’Eurovision, con un programma che andrà dai talk show al cinema eurovisivo, dal karaoke ai concerti degli ex partecipanti, per culminare nelle ormai classiche notti eurovisive con i migliori DJ.

Aperto dal 28 Aprile al 10 Maggio, l’Euro Fan Café, nelle intenzioni dell’organizzatore Rick Jakobs, non sarà dedicato solo agli eurofans più accaniti ma avrà molto da offrire anche ai semplici “simpatizzanti”.

Nel frattempo, si sta pensando di allungare la linea di autobus diretta a quella che sarà la Eurovision Island, Refshaleøen, dove si troverà l’Arena. L’alternativa più divertente sarà però il servizio navetta di imbarcazioni in partenza da Nyhavn da e per l’Arena. Anche questo servizio dovrà essere potenziato, visto che ciascuna imbarcazione può portare solo fino a 64 passeggeri.

Se decidete per quest’ultima opzione, il consiglio è di recarsi da Rådhuspladsen a Kongens Nytorv (vicinissimo a Nyhavn) usando la Eurovision Mile. Si tratta di un percorso lungo 1,4 km che sarà completamente dedicato all’ESC. In questo video potete vedere una simulazione di come apparirà.

Insomma, Copenaghen si sta organizzando per rendere il soggiorno di fans, artisti e delegazioni veramente memorabile. Voi ci sarete?