Heads of Delegations meeting, si pensa già al 2015 con le date preliminari

0
6

Primo giorno di meeting, oggi, a Copenaghen, per gli Heads of Delegations. Si entra, quindi, nel vivo dell’organizzazione, con gli aggiornamenti e con la presentazione delle canzoni in gara. Di queste, ancora due, quella austriaca e quella russa, sono al momento celate al grande pubblico, ma per poco: domani conosceremo anche queste ultime due tessere del mosaico canoro dell’ESC.

Durante il meeting, gli Heads of Delegations hanno anche potuto vedere delle immagini del progetto del palco e delle cartoline che, come ogni anno, presenteranno le esibizioni dei vari Paesi.

La notizia più importante che è risultata dalla riunione è però la scelta delle date preliminari per l’ESC 2015. Segnate quindi già da ora sul calendario il 12, il 14 e il 16 Maggio 2015. Segnatele a matita, però: sono ancora date soggette a conferma definitiva, più avanti.

Durante la riunione è stato anche effettuato il sorteggio relativo all’esibizione della Danimarca, Paese ospite, nella finale: un sorteggio molto fortunato, in quanto il numero toccato in sorte ai padroni di casa è il 23. Nelle prossime settimane verrà rivelato l’ordine di esibizione delle semifinali, mentre quello della finale potrà essere definito solo una volta scelti tutti i finalisti.