“Forse”, versione italiana per Valentina

0
144

“Forse quelle stelle lassù, forse le hai accese anche tu per sentirti meno perso in mezzo al blu…” Valentina è vestita di bianco, come una ninfa, una vestale, e si muove nel vento e nella sabbia, in una giornata d’inverno in riva al mare. A tratti, la scena cambia e Valentina ci appare vestita di blu accanto a un pianoforte: la sua musica, la sua vita.

E’ questo il semplice e suggestivo video di “Maybe”, che oggi è stato pubblicato anche nella sua versione italiana, “Forse”. Scene identiche, testo in due lingue diverse, ma sempre opera di Mauro Balestri.

La versione italiana, bisogna confessarlo, stuzzica il purista che c’è in noi. Non possiamo fare a meno di notare la passione con la quale Valentina interpreta il testo in italiano e di chiederci se “Forse” presentare la canzone nella nostra lingua non avrebbe esaltato ancora di più il pezzo.

Ma sono solo ipotesi! Resta il fatto che “Maybe” è e rimane un brano di classe affidato a un’interprete di classe. Italiano o inglese che sia, quella che ci frulla in testa adesso è una speranza: ma non la scriviamo, per scaramanzia.

Intanto aspettiamo l’album “Sensibilità”, che uscirà ad Aprile e conterrà sia “Maybe” che “Forse”.