“Sì”, c’è Valentina al Brighton Dome!

0
131

Inarrestabile Valentina Monetta! Neppure il tempo di riprendersi dalle emozioni di Amsterdam e di Eurovision in Concert, ed è saltata subito su di un altro aereo per raggiungere la città di Brighton, ridente località balneare sulla Manica che viene spesso definita “La piccola Londra” per il suo carattere vivace e giovane.

E’ lì che il 6 Marzo, al Brighton Dome, si è svolta la celebrazione dei 40 anni dalla vittoria degli Abba all’ESC 1974 con quella “Waterloo” che li ha lanciati in tutto il mondo. Per  l’occasione è stato organizzato uno show condotto da Christopher Green e allietato dalla musica del Brighton Gay Men’s Chorus.

Lo show si è avvalso della presenza di alcuni ospiti fra i quali, unica partecipante all’ESC 2014 presente alla serata, anche la nostra Valentina Monetta. Valentina ha voluto ricordare quel 1974 interpretando la seconda classificata, “Sì” di Gigliola Cinquetti, in una versione classicheggiante ed esaltata dalla sua voce cristallina. Ovviamente, la reazione del pubblico non ha potuto che essere uno scroscio di applausi!

Oltre al pezzo di Gigliola Cinquetti, Valentina ha regalato al pubblico anche la sua entry per Copenaghen, “Maybe”, che è stata accolta con altrettanto calore.

Ecco a voi la performance di Valentina in “Sì”!