Non c’è che dire, l’amor di Patria non manca. Dopo avere fieramente portato la bandiera dell’Italia in terra danese, facendosi vanto della lingua nazionale e mostrando a tutti il proprio orgoglio di essere italiana, adesso Emma sta per volare in Brasile per un’esibizione speciale proprio a Casa Azzurri, il resort della nostra nazionale di calcio: un evento organizzato da Radio Italia Solo Musica Italiana, e previsto per il prossimo 20 Giugno. Dopo di lei, il 24 Giugno, sarà la volta dei Negramaro.
Saranno sicuramente felici i nostri rappresentanti calcistici, che gradiranno certamente un po’ di ottimo svago musicale fra un allenamento e una partita. D’altronde, il loro percorso al Mondiale è iniziato bene, con la vittoria 2 a 1 contro l’Inghilterra, Sabato scorso. Emma sarà orgogliosa di sostenere la nostra squadra: dopotutto, anche lei è stata rappresentante dell’Italia! Ma, soprattutto, non deve dimenticarsi di farsi autografare la maglia da tutti i giocatori: una richiesta esplicita di suo padre, che non si può deludere!
E tutti noi, che non possiamo permetterci il biglietto aereo per il Brasile ne’ l’ingresso all’esclusivo resort? Niente paura, sintonizziamoci su Radio Italia il 20 Giugno: alle 16 Emma sarà in diretta con Daniele Bossari, e alle 22, sempre in diretta, andrà in onda il suo concerto. Buon divertimento e Forza Azzurri!