Noa, medico dell’anima

0
107

L’amore e la musica sono senza dubbio le migliori medicine che esistano. Noa ne è assolutamente convinta, tanto da avere intitolato “Love medicine” il suo prossimo album, che arriva a quattro anni di distanza da quello precedente.

Non avete certo bisogno che vi presentiamo Noa: oltre a essere stata la rappresentante israeliana del 2009 insieme a Mira Awad, è una dei pochi interpreti arrivati all’ESC avendo già raggiunto in precedenza una grande popolarità anche nel nostro Paese. Basta ricordare la sua interpretazione di “Life is beautiful” (colonna sonora del film di Roberto Benigni “La vita è bella”) e le sue partecipazioni a Sanremo, in gara con Carlo Fava e i Solis String Quartet nel 2006, e come ospite in duetto con Eugenio Finardi nel 2012.

Per ascoltare il suo ultimo lavoro dovremo aspettare il 13 Luglio per quanto riguarda le piattaforme digitali, mentre dal 22 Luglio lo troveremo nei negozi. Il 19 Luglio arriverà in Italia anche il “Love medicine tour”, che Noa porterà in tutta Europa. Qui trovate le date.

Siamo sicuri che la voce e l’arte di Noa sapranno ancora una volta incantarci e fungere da ottima medicina per le nostre orecchie e il nostro spirito. Intanto, per i più curiosi, ecco un mini-documentario in cui Noa parla della sua carriera e del nuovo CD.