Home Senza categoria Battiato “sperimentale”… ma, prima, in tour

Battiato “sperimentale”… ma, prima, in tour

0
SHARE

Il suo tour estivo parte oggi. Per il CD, invece, dovremo aspettare il 16 Settembre, ma sembra proprio che ne varrà la pena. Il prossimo album in studio di Franco Battiato, infatti, sarà basato sulla musica elettronica e sperimentale, in un viaggio fra brani nuovi e rivisitazioni, partendo dalla sua produzione degli anni 70.

Il titolo scelto è “Joe Patti’s Experimental Group”, e l’elemento fondamentale del CD è la presenza dello storico ingegnere del suono di Battiato, Pino “Pinaxa” Psichetola. Il risultato si annuncia raffinato, particolare, forse poco adatto alle masse ma sicuramente denso di significati: almeno, questo è quanto la copertina e le poche informazioni preliminari ci suggeriscono.

Per quanto riguarda lo Short Summer Tour, la serata appena conclusa si è svolta a Marostica (VI). Si prosegue con Roma il 14 Luglio, Siena il 15 Luglio, Milano il 17 Luglio. Una breve pausa, poi, il 24 Luglio, si riprende con Tortona (AL), per spostarsi a Marina di Pietrasanta (LU) il 26 Luglio, a Ostuni (BR) il 27 Luglio e concludere a Trani (BT) il 28 Luglio.