Home Senza categoria E’ Vienna!

E’ Vienna!

0
SHARE

“Hello… Vienna calling!” avrebbe sicuramente intonato il compianto Falco nell’apprendere l’annuncio diramato poche ore fa dall’ORF. Niente da fare per le pur bellissime Innsbruck e Graz, per Klagenfurt e le altre città uscite quasi subito dalla corsa: Vienna ha presentato tutte le caratteristiche richieste per essere l’orgogliosa host city dell’Eurovision Song Contest 2015. Ci vedremo quindi a Vienna!

Molti fans sono felici di questa decisione, che ci porta in una città che offre molteplici possibilità da ogni punto di vista. Altri avrebbero preferito la più raccolta Innsbruck. Una cosa, però, è certa: l’Austria è un Paese dalla grande tradizione musicale, partendo da Mozart, passando per i valzer di Strauss e le operette, per arrivare a Christina Stürmer e, naturalmente, Conchita Wurst. Siamo certi che saprà sfruttare questa lunga e antica storia musicale per costruire uno splendido incontro con la colorata e vivace realtà dell’ESC!

Molto soddisfatto della scelta l’executive supervisor Jon Ola Sand. Vienna ha già ospitato l’ESC nel 1967, in conseguenza della vittoria, l’anno precedente, di Udo Jürgens con “Merci chérie”. In quell’occasione, l’evento fu ospitato dal Palazzo di Hofburg, ma per il prossimo anno si richiedono ben altri spazi: la Wiener Stadthalle, come già noto ai fans.

Quindi, cari eurofans, prepariamoci a ruota panoramica, spettacoli di valzer e merende a base di Sachertorte! Vienna ha qualcosa per tutti, e ci invita ben volentieri ad approfittarne!