San Marino: saranno le Peppermints?

0
122

L’ufficialità non c’è ancora, ma secondo TV Sorrisi e Canzoni saranno proprio loro a rappresentare San Marino al Junior Eurovision Song Contest a Malta. Sono una nuova girlband chiamata “The Peppermints”, e sarebbero state selezionate attraverso “Vocine Nuove di Castrocaro”, il nuovo partner di San Marino TV per quanto riguarda il Junior: è da lì, afferma sorrisi, che la Repubblica del Titano sceglierà. d’ora in poi, il proprio rappresentante.

La partecipazione sammarinese del 2014 ha una forte continuità con quella del 2013, a partire da un nome che vi dirà qualcosa: Raffaella Perniola. Si tratta proprio della sorella di Michele, che lo scorso anno partecipò con “O-o-O sole intorno a me”. Raffaella viene, chiaramente, da Palagiano (TA) e ha 14 anni. Le sue compagne d’avventura sono Anita Simoncini, unica sammarinese, 15 anni, di Montegiardino, Greta Doveri, 15 anni, di Cascine di Buti (PI), con alle spalle una partecipazione a “Io canto”, Arianna Ulivi, 15 anni, di Galeata (FC) e Sara Dall’Olio, 15 anni, di Cervia (RA).

C’è però un altro nome che lega il progetto del 2014 a quello del 2013, ed è quello di Antonello Carozza, già concorrente di “Amici” quarta edizione e partecipante alla preselezione russa per l’ESC nel 2010 con il brano “Senza respiro”. Antonello è il direttore artistico e il co-autore della canzone, il cui titolo, secondo “Sorrisi”, dovrebbe essere “Breaking my heart”. Gli altri autori sono Luca Medri dei Khorakhanè e Chris Lapolla degli Indigo Light Club.

Che dite, la foto delle cinque ragazze non basta già da sola a ispirare simpatia e allegria? Per avere la conferma e ascoltare la canzone, però, dovremo attendere la conferenza stampa ufficiale di Lunedì prossimo. A noi l’idea di questa girlband sorride moltissimo: dita incrociate per loro!