Home Senza categoria Il vincitore di Sanremo 2015 potrà rappresentare l’Italia a Vienna!

Il vincitore di Sanremo 2015 potrà rappresentare l’Italia a Vienna!

2
SHARE
Non era mai successo. Anche se si tratta di una tradizione consolidata a cui la RAI è ricorsa spesso in passato, non era mai successo che il regolamento del Festival della Canzone Italiana di Sanremo includesse un articolo sull’Eurovision Song Contest.
È successo oggi alla presentazione del regolamento per il festival 2015 che sarà affidato a Carlo Conti.
L’articolo 27, comma II riporta: «L’Artista vincitore della sezione CAMPIONI avrà la facoltà di partecipare in rappresentanza dell’Italia all’edizione 2015 dell’Eurovision Song Contest. In caso questi non intenda avvalersi di tale possiblità, gli organizzatori di tale manifestazione si riserveranno il diritto di scegliere il partecipanti secondo propri criteri.»
Noi di OGAE Italy non possiamo che festeggiare questo storico “sposalizio” tra Sanremo e l’Eurovision, che nacque nel 1956 proprio ispirandosi al Festival di Sanremo.
L’attesa nello scopire il cast (che sarà svelato il 14 dicembre) e nel seguire le cinque serate (dal 10 al 14 febbraio prossimi) sarà spasmodica e siamo sicuri che il vincitore o la vincitrice del festival non si lasceranno sfuggire questa grande opportunità.

2 COMMENTS