Home Senza categoria Alla Svezia il Second Chance 2014!

Alla Svezia il Second Chance 2014!

1
SHARE
Una gara combattuta fino all’ultima giuria, un risultato pronosticato da molti.
Helena Paparizou, svedese di origini greche, già vincitrice dell’Eurovision Song Contest nel 2005 per la Grecia, conquista l’OGAE Second Chance Contest di quest’anno per la Svezia con “Survivor”.

Il Second Chance è uno dei più antichi concorsi di OGAE, nato nel 1987 per dare una seconda possibilità (da qui il nome Second Chance) a canzoni eliminate nelle selezioni nazionali per l’Eurovision. In 28 edizioni ha visto ben 14 vittorie della Svezia, compresa quest’ultima.
A tener testa a Helena Paparizou la spagnola Brequette che con “Run” è stata a lungo al primo posto finendo seconda a soli 6 punti dalla vincitrice.
Terzo posto del podio per il Portogallo con “Mea culpa” di Catarina Pereira.
L’Italia non era in gara e il nostro club ha partecipato solo come giuria onoraria perché non abbiamo avuto una selezione nazionale per l’Eurovision quest’anno (Emma è stata scelta direttamente dalla RAI).
Con le recenti modifiche al regolamento del Festival di Sanremo, che prevedono che il vincitore possa rappresentarci all’Eurovision 2015, molto probabilmente torneremo in gara al Second Chance del prossimo anno, per cercare di bissare quella che per ora è la nostra unica vittoria, nel 1997 con “Storie” di Anna Oxa (nell’anno in cui i Jalisse vinsero Sanremo e poi ci rappresentarono all’Eurovision con “Fiumi di parole”).

1 COMMENT

  1. … [Trackback]

    […] Here you can find 69181 more Info on that Topic: ogaeitaly.net/2014/10/21/alla-svezia-il-second-chance-2014/ […]