MESC dal vivo? C’è più gusto!

0
68

Eccoci qua, la prima serata si è appena conclusa e siamo qui in sala stampa a festeggiare con i promossi e purtroppo dispiacerci per chi ha perso l’occasione di vivere da protagonista la finale della selezione nazionale maltese.

Ci siamo purtroppo lasciati alle spalle Raquel, Domenique, Iona Dalli, Lyndsay, Corazon e Danica. Eliminazione non certo facile, visto che le canzoni erano tutte molto valide e ben interpretate.

La serata è iniziata con l’interpretazione, da parte di tutti i partecipanti, del tema del Junior Eurovision “Together”, e, se qualcuno ha pensato che fosse un’idea “riciclata”, si è dovuto ricredere ammettendo che sentire la canzone reinterpretata dai “grandi” ha preso un sapore completamente diverso ma non meno gioioso!

Dopo questo inizio e la performance di Federica Falzon con la sua “Diamonds”, è iniziata la gara, veloce e serrata come al solito.

Sarebbe ingiusto parlare di alcuni partecipanti a discapito di altri: possiamo solo consigliarvi di provare, se potete, l’esperienza di una selezione nazionale dal vivo per rendervi conto che il sentire da vicino il lavoro e l’impegno di tutti gli interpreti vi coinvolgerà a tal punto da farvi sembrare le canzoni tutte bellissime e farvi dispiacere per chiunque debba abbandonare la scena.

Dopo vari interval acts, è arrivato il responso, accolto ovviamente da esplosioni di gioia ma anche da delusione. I vincitori si sono avviati verso il sorteggio delle loro posizioni per domani sera. Ancora 24 ore e conosceremo il rappresentante maltese all’ESC 2015!