Una conduzione tutta al femminile a Vienna!

0
120
Sarà un cast tutto al femminile quello che presenterà le tre serate dell’Eurovision 2015 i prossimi 19, 21 e 23 maggio.
La ORF, la tv austriaca organizzatrice dell’evento, ha annunciato che Mirjam Weichselbraun,  Alice Tumler e Arabella Kiesbauer si alterneranno nella presentazione sul palco, mentre la vincitrice di quest’anno, Conchita Wurst, seguirà gli artisti nella Green Room.
Conchita non ha bisogno di presentazioni, e il pubblico italiano della domenica potrà conoscerla più da vicino il prossimo 4 gennaio quando sarà ospite di massimo Giletti a “L’Arena”.
Gli altri nomi, a noi poco familari, sono invece volti molto noti in Austria. 
Mirjam Weichselbraun è una delle più famose presentatrici in Austria, avando già presentato eventi musicali,  grandi festival e premi cinematografici.
Alice Tumler ha  presentato i programmi di musica dal vivo di ARTE e ha condotto il talent show Die Große Chance.

Arabella Kiesbauer ha condotto un talk show in Germania e il talent show Star Mania in Austria. Dal 2008 è ambasciatrice per l’integrazione per il Ministero degli Affari Esteri e dell’Integrazione. Nel 2013 è stata insignita con la Medaglia d’Oro della Repubblica d’Austria per l’impegno per la tolleranza e contro il razzismo.
Tre donne che rappresentano al meglio lo slogan di Vienna 2015 “Building Bridges”, costruire ponti tra paesi, età diverse, tradizione e contemporaneità, sottolineando il ruolo delle donne come parti forti e stimolanti della società.