Il sondaggio di OGAE Italy: Malika a Vienna!

0
93
Poco più di un mese fa, all’annuncio del cast di Sanremo 2015, abbiamo aperto su Facebook un sondaggio tra i nostri iscritti per conoscere chi, tra i 20 campioni presenti al Festival, vorrebbero vedere all’Eurovision Song Contest del prossimo 23 maggio a Vienna. Come sapete infatti quest’anno il vincitore di Sanremo, avrà diritto, se lo vorrà, di rappresentare il nostro paese.

Il sondaggio è ovviamente basato esclusivamente sul gradimento degli artisti visto che la canzoni sono ancora inedite.

Il risultato è stato netto: Malika Ayane ha vinto con il 20% delle preferenze, seguita da un plotoncino tutto di donne composto, nell’ordine, da Irene Grandi (14%), Lara Fabian (13%) e Nina Zilli (11%), per queste ultime due si tratterebbe di un ritorno visto che Lara ha già partecipato nel 1988 per il Lussemburgo e Nina appena tre anni fa a Baku per l’Italia.
Il primo rappresentante maschile è Nek, quinto con il 10% delle preferenze. A completare la top 10 Chiara (8%), Annalisa (7%), Anna Tatangelo (4%), Il Volo (4%) e Lorenzo Fragola (3%).
Non è la prima volta che Malika è in cima alle preferenze di OGAE Italy, già due anni fa il suo nome era il più indicato a pari merito con quello di Marco Mengoni, che poi effettivamente vise il Festival e volò a Malmö con “L’essenziale”.
Sarà questo l’anno giusto per Malika e la sua “Adesso e qui (Nostalgico presente)”?