Home Senza categoria La Svizzera manda Mélanie a Vienna

La Svizzera manda Mélanie a Vienna

0
SHARE

“Time to Shine” di Mélanie René è la canzone vincitrice della selezione svizzera e rappresenterà la confederazione elvetica nella seconda semifinale dell’Eurovision 2015 a Vienna.
Mélanie era una delle due rappresentanti selezionate dalla tv della Svizzera francese presenti nella finale di stasera. Nata a Ginevra 24 anni fa, proviene da una famiglia di musicisti originaria delle Mauritius. Ha imparato a suonare il piano da bambina e ha composto le sue prime canzoni a nove anni. Ha vinto vari premi anche all’estero (tra cui il Cerbul de Aur in Romania) e dal 2010 vive in Inghilterra dove ha completato la sua formazione musicale presso la famosa Academy of Contemporary Music.
La sua “Time to Shine” è un pezzo forte e moderno che potrebbe piacere a pubblico e giurie portandola nella finale dove l’anno scorso Sebalter (ospite della serata) raggiunse un ottimo tredicesimo posto.
Sempre tra gli ospiti di stasera Conchita Wurst, la vincitrice dell’Eurovision 2014, che vedremo tra poche settimane anche sul palco dell’Ariston di Sanremo.