Sanremo: la vigilia!

0
63

Ci siamo quasi: la serata inaugurale del Festival di Sanremo 2015 è prevista per domani sera, e Sabato prossimo, dopo cinque giorni di gara senza esclusione di colpi, conosceremo il nome del vincitore, e, conseguentemente (?), quello del nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest di Vienna!

Una città in fermento: questo è Sanremo in questa vigilia di Festival. La confusione, la folla, il clima di attesa ci fanno quasi dimenticare il placido sole che brilla sulla riviera ligure e il tranquillo mare, oggi relegato sullo sfondo, nascosto dalla figura preponderante del teatro Ariston.

La presidente si trova nella sala stampa “Lucio Dalla” del Palafiori, oggi ancora abbastanza silenziosa, in attesa di quello che succederà a partire da domani. Il vicepresidente è seduto nel teatro Ariston e sta seguendo le prove dei Campioni, inviando di tanto in tanto qualche SMS che ci racconta che “Chiara ha un pezzo molto eurovisivo” o che “La canzone di Malika è stupenda”.

Stasera, per iniziare in bellezza, grande evento con Michele Perniola, che abbiamo incrociato poco fa, in grande forma, insieme ad Antonello Carozza. Ancora nessuna anticipazione sulla canzone che San Marino presenterà all’Eurovision Song Contest, ma per ora ci basterà goderci la sua esibizione che, ne siamo sicuri, non ci deluderà, e della quale vi racconteremo tutto.

Nel frattempo, giochiamo fra di noi al “toto-rappresentante”. Chi vincerà il Festival? E sarà davvero lui a rappresentarci? Oppure…? Intanto ci giunge notizia che Arisa non perde occasione per esternare il suo interesse nell’Eurovision Song Contest: una cosa impensabile anche solo cinque anni fa. E’ proprio il caso di dire che ne abbiamo fatta, di strada!

In questi giorni cercheremo di trasmettervi un poco di atmosfera sanremese e di raccontarvi la manifestazione dal punto di vista degli “addetti ai lavori”. Seguiteci nel percorso che ci porterà alla nomina del nostro artista eurovisivo!