Elhaida canterà “I’m Alive” a Vienna

0
108
La notizia è arrivata, del tutto inaspettata, ieri sera direttamente da Elhaida Dani, che sul suo profilo facebook annunciava, in albanese e in italiano, che al prossimo Eurovision Song Contest non avrebbe cantato “Diell”, la canzone con cui a dicembre aveva vinto il Festivali i Këngës.
È giusto che sappiate da me che sarò all’Eurovision a rappresentare l’Albania con una canzone diversa da quella con cui ho vinto…..a dicembre.
La notizia sarà resa pubblica a breve, ma voglio anticiparla a voi.
L’autore di Diell , per motivi personali irrevocabili, ha deciso di ritirare il pezzo ed esso purtroppo non potrà essere utilizzato nel corso dell’Eurovision Song Contest.
Nel rispetto di questa sua improvvisa decisione personale, e in accordo con RTSH, e comunque nel rispetto dei regolamenti ESC, è stato concordato che, in quanto vincitrice di FIK, io rappresenti il mio paese a Vienna con una nuova canzone. L’augurio è che questo inconveniente improvviso non porti danno e polemica alcuna;
~ L’obiettivo condiviso resta quello che l’Albania ottenga un buon risultato sul palco di Vienna e tutti lavoreremo duramente per raggiungerlo.~ 
ELHAIDA DANI
Oggi la tv albanese RTSH, ha confermato annunciando anche il titolo del nuovo brano, “I’m Alive”, e gli autori, Zzap e Chris, albanesi del Kosovo che nell’ultimo Festivali i Këngës avevano firmato il pezzo di Lindita Halimi, arrivata terza.
Non ci resta che aspettare di ascoltarla, sicuri che la magnifica voce di Elhaida potrà esaltare qualsiasi composizione.