La Prima notte dell’Australia

0
104
Oggi a Vienna si tirano le somme e l’Australia è il penultimo paese a scoprire le sue carte. Il cantante è già noto da qualche settimana, si tratta di Guy Sebastian, scelto dalla tv australiana SBS per rappresentare l’isola dei canguri al 60° Eurovision Song Contest.
Svelata quindi anche la canzone che Guy canterà sul palco della Wiener Stadthalle: “Tonight again”. Una ballata pop ritmata con un sound internazionale contaminato da soul e r’n’b che darà sicuramente filo da torcere alle concorrenti europee. 
Ricordiamo che la partecipazione dell’Australia alla gara dell’Eurovision Song Contest è un evento del tutto eccezionale approvato dall’EBU solamente per festeggiare i 60 anni della competizione canora. La scelta di questo paese è stata dettata dal grande interesse che quest’ultima ha dimostrato recentemente nei confronti dello show coadiuvata anche da ottimi ascolti in tv.
L’Australia parteciperà direttamente alla finale del 23 maggio. Questo per non diminuire le possibilità di qualificazione dei 33 paesi distribuiti nelle 2 semifinali e perché, qualificandosi, andrebbe ad occupare un posto che magari spetterebbe ad un paese che vi partecipa regolarmente ogni anno. E poi per aggiungere un tocco esotico alla gara…