Caduta dal palco per Franco Battiato, ma ha già lasciato l’ospedale

0
138

E’ un periodo sfortunato, questo, per i VIP della musica, molti dei quali sono stati illustri vittime di cadute sul palco o negli studi televisivi. E’ successo a Roby Facchinetti dei Pooh durante le prove di “The Voice”, mentre le foto della caduta di Madonna sul palco di un suo concerto hanno fatto il giro del web.

Due giorni fa la stessa sorte è toccata a Franco Battiato, durante il suo concerto con il Joe Patti’s Experimental Group al Teatro Petruzzelli di Bari. Dopo l’esibizione in “Voglio vederti danzare” il cantautore si è avvicinato al bordo del palco per stringere le mani dei fans in platea, ma ha inciampato in un monitor cadendo rovinosamente e fratturandosi il femore.

Immediata la corsa all’ospedale di Bari, dove Battiato è stato subito operato. Intervento perfettamente riuscito, ma ci vorranno due mesi per il pieno recupero. Il cantautore, però, sembra averla presa con la calma che gli è solita, visto che ha passato in pratica tutta la giornata di ieri a firmare autografi al personale sanitario e agli altri pazienti.

Oggi Battiato ha lasciato l’ospedale, diretto alla propria casa in provincia di Catania. Le previsioni devono essere ottime, visto che sul suo sito ufficiale restano confermati due concerti in Spagna per il 21 e il 22 Maggio. Questo sì che vuol dire guardare avanti!

Buona guarigione, Franco!