Per Ralph Siegel, un musical con… un poco di Valentina!

0
78

Ricordate “Johnny Blue”, il brano di Ralph Siegel portato all’Eurovision Song Contest del 1981 da Lena Valiatis? Bene, adesso questa canzone è diventata un musical, che ha fatto il suo debutto il 28 Marzo scorso al Teatro Municipale di Brno, in Repubblica Ceca.

“Johnny Blue – The Musical” racconta una storia simile, ma non identica, a quella della canzone. Nel brano di Lena Valiatis si parla di un ragazzo discriminato per la sua cecità, che viene salvato da una chitarra. Il protagonista del musical è sempre un ragazzo cieco, che però viene tentato dal diavolo. E’ lecito aspettarsi che, alla fine, la sua ragazza e il suo amore per la musica lo salveranno!

Ovviamente, la colonna sonora è composta da canzoni di Ralph Siegel (ben trentotto), molte delle quali note agli eurofans: ad esempio “Theater” di Katja Ebstein, “Lass’ die Sonne in deinen Herz” dei Wind, ma soprattutto le due più recenti, portate al successo da Valentina Monetta: “Crisalide” e “Maybe”.

Valentina, presente alla prima di Brno, ha espresso naturalmente tutta la sua felicità per essere, in qualche modo, protagonista di questo nuovo musical. Anche il pubblico ha dimostrato il proprio apprezzamento con lacrime di gioia e tredici minuti di standing ovation.

Più che soddisfatto, naturalmente, Ralph Siegel, che continuerà comunque a lavorare su questo musical sperando di portarlo in giro per l’Europa e farne l’ennesimo grande successo.