Grande Amore vince l’OGAE Poll 2015!

0
105
“Grande amore” de Il Volo, è la preferita tra le 40 canzoni in gara al prossimo Eurovision Song Contest per i fan del circuito OGAE di tutto il mondo!
È questo il risultato dell’OGAE Poll di quest’anno: i 41 club ufficiali associati all’Organisation Générale des Amateurs de l’Eurovision hanno votato nelle scorse settimane e i voti sono stati pubblicati negli ultimi giorni sul sito internazionale dell’OGAE.
Ovviamente i club che hanno una canzone in gara a Vienna, come noi di OGAE Italy, non potevano votare per il proprio paese.
Dopo un serrato testa a testa con “Heroes” di Måns Zelmerlöw, “Grande amore” ha letteralmente spiccato “il volo” vincendo con 367 punti. Al secondo posto la Svezia a 338. Al terzo posto l’Estonia molto distaccata a 274.

La top 10 prosegue con la Norvegia a 243, la Slovenia a 228, l’Australia a 174, Israele a 150, la Spagna a 136, l’Azerbaigian a 97 e il Belgio a 77.

Potete trovare la classifica completa e i voti giuria per giuria qui.

Ricordiamo che si tratta solo di un sondaggio sui gusti dei fan ma che nel 2012 con “Euphoria” e nel 2013 con “Only teardrops” ha rispecchiato anche il risultato finale, mentre l’anno scorso la più votata era stata “Undo” di Sanna Nielsen per la Svezia, arrivata poi terza a Copenaghen.