Stay Soul, Stay Radio2: ve lo dice Nina!

0
80
Foto: ANSA

E’ iniziato da due giorni: ma come, non lo sapevate? Correte a sintonizzarvi su Rai Radio2, ogni giorno dal Luned’ al Venerdì alle 13,45: c’è Nina Zilli per voi! La nostra Nina stavolta è in veste di conduttrice di “Stay Soul”, un programma nel quale si trova completamente a suo agio fra il repertorio Motown, i classici e le novità soul e funk, e tanta musica anni Sessanta, senza trascurare la canzone italiana. In più, ogni giorno è con lei un ospite pronto ad aiutarla nel proporre la musica del suo cuore.

Il programma è iniziato ieri, 8 Giugno, ma andrà avanti per tutta l’estate. Nina sarà dunque la nostra amica per questa stagione che si preannuncia di fuoco. E quale migliore musica, per un’estate divertente e romantica, di quella un poco rétro, la preferita della Nina nazionale?

Anche i sogni e le aspirazioni della nostra Nina, d’altronde, sono in linea con i suoi gusti musicali, visto che sogna di cantare con Stevie Wonder e condurre un programma sul genere di “Canzonissima”. Della sua esperienza a “Italia’s got Talent”, che ripeterebbe se la squadra rimanesse la stessa, dice che i talent “sono un’occasione per emergere, ma vanno presi come la naja, come esperienza per imparare a cantare e a gestire il palco, diventare musicisti completi”.

Allora, siete pronti per un’estate soul, rock, r’n’b e chi più ne ha più ne metta? Stay Soul con Nina!