L’Italia al Junior Eurovision con la selezione di Ti Lascio Una Canzone

0
24
Non poteva essere diversamente: dopo il debutto vincente dello scorso anno con Vincenzo Cantiello, la RAI conferma la partecipazione al Junior Eurovision, in programma il prossimo 21 novembre a Sofia, in Bulgaria.
E ufficializza “Ti lascio una canzone” come la nostra selezione nazionale. Nella prima puntata della ottava edizione del programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici , sabato 12 settembre, si sceglierà il nostro giovane rappresentante a Sofia.
Vi parteciperanno i migliori talenti delle passate edizioni, ovviamente quelli che non hanno ancora compiuto 16 anni, limite massimo per partecipare al Junior.
Ricordiamo che proprio da Ti lascio una canzone sono usciti gli ultimi due vincitori del Junior, Gaia Cauchi per Malta nel 2013 e ovviamente Vincenzo Cantiello per l’Italia nel 2014. Ma anche Michele Perniola, prima al Junior nel 2013 e quest’anno all’Eurovision dei grandi per San Marino.

Senza dimenticare Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, i ragazzi de Il Volo terzi a Vienna, che proprio da Ti lascio una canzone hanno cominciato la loro incredibile carriera internazionale.
Siamo sicuri che chiunque sarà il nostro rappresentante, l’Italia sarà ancora una volta tra i favoriti.