Home #JESC2015 Stasera conosceremo il nostro rappresentante al Junior 2015!

Stasera conosceremo il nostro rappresentante al Junior 2015!

0
SHARE

Mancano poche ore: stasera alle 21:10 parte l’ottava edizione di “Ti lascio una canzone”, il popolare show di Rai1 condotto da Antonella Clerici che, in questa prima puntata, sarà dedicato a scegliere il rappresentante dell’Italia al Junior Eurovision del prossimo 21 novembre a Sofia.
L’Italia ha debuttato al Junior Eurovision l’anno scorso vincendolo al primo tentativo grazie a Vincenzo Cantiello, anche lui concorrente di “Ti lascio una canzone”, scelto internamente dalla RAI.
Quest’anno invece si è deciso per una selezione vera e propria che darà grande risalto al Junior in prima serata su Rai1: saranno dieci i ragazzi in gara, tutti concorrenti delle passate edizioni di “Ti lascio una canzone”, che non abbiano ancora compiuto i 16 anni, come prevede il regolamento del Junior Eurovision.
Si sfideranno prima in cinque duelli, votati da casa tramite televoto, dalla giuria in studio composta da Lorella Cuccarini, Fabrizio Frizzi, Chiara Galiazzo e Massimilano Pani, e dall’orchestra diretta come sempre dal Maestro Leonardo De Amicis.
I cinque vincitori dei duelli, più un ripescato dalla giuria, daranno vita alla seconda manche, nella quale saranno giudicati da televoto e giuria.
I primi due classificati andranno alla sfida finale dove deciderà soltanto il televoto.

Chi raccoglierà l’eredità di Vincenzo per cercare di conquistare la seconda vittoria consecutiva al Junior?