Doppia vittoria!

0
16
E’ proprio il caso di dirlo, oltre che per essere in due,
per il fatto che dopo l’annullamento del risultato della gara di sabato scorso, le gemelle Chiara e Martina Scarpari si confermano le vincitrici e, di conseguenza, le rappresentanti ufficiali dell’Italia al 13° Junior Eurovison Song Contest 2015 in programma il prossimo 21 Novembre a Sofia in Bulgaria.
Le due gemelle e l’altro finalista, un troppo emozionato Giovanni Sutera Sardo, si sono risfidati per conquistare i favori del pubblico da casa che ha nuovamente decretato la vittoria delle due ragazze.
Il mistero dell’annullamento del risultato della finale di sabato scorso è stato svelato con questo comunicato: “Dopo un’accurata analisi della situazione, i responsabili del programma, di comune accordo con l’ufficio legale della Rai, dopo aver ascoltato anche i diretti interessati, hanno deciso di invalidare la fase finale della gara perché con lo stesso codice di televoto (02) si erano avvicendati due concorrenti diversi e la sessione di televoto finale si era svolta in modo evidentemente non corretto. Conseguentemente, la produzione del programma, nel rispetto delle regole e per tutelare il merito dei singoli, ha deciso di far ripetere il confronto fra i due giovani artisti”.
Bene, ora Chiara e Martina potranno prepararsi per Sofia senza indugio. Ricordiamo che la canzone verrà scritta da Gigi D’Alessio e sarà pubblicata a breve.