Morandi e Baglioni in diretta: più “Capitani coraggiosi” di così!

0
115

Vi avevamo già parlato qui del progetto “Capitani coraggiosi”, che sta coinvolgendo il nostro ex rappresentante eurovisivo Gianni Morandi, il Gianni nazionale, e Claudio Baglioni, il Claudio nazionale. Due stelle di prima grandezza in una serie di concerti nei quali vengono ripercorsi sessant’anni di musica italiana, con l’accompagnamento di un’orchestra di 21 elementi.

Tutti i loro fans si saranno sicuramente precipitati ad acquistare il biglietto. E chi non l’ha trovato? Potrà gustarsi il loro concerto tranquillamente da casa sia domani, 6 Ottobre, che dopodomani, in prima serata su RAI Uno. Ma, e qui sta il bello, le due serate avrebbero dovuto essere registrate durante i concerti del 1 e 2 Ottobre a Roma: purtroppo il maltempo ha giocato un brutto tiro ai nostri due eroi, costringendoli a rimandare le date. L’appuntamento televisivo, però, era già fissato: cosa si fa in queste situazioni? Si va in diretta, con tutta la fibrillazione del caso. I fans che hanno perso i due precedenti appuntamenti riempiranno quindi il Foro Italico domani e dopodomani sera, mentre Gianni e Claudio si esibiranno per loro e per i telespettatori in due concerti che sicuramente resteranno nella storia della musica italiana.

Una cosa è certa: per affrontare imprevisti come questo ci vogliono lunga carriera, professionalità di ferro e una grinta da veri “Capitani coraggiosi”!