Un faro di stelle per i Jalisse

0
116

Si intitola “Faro de estrellas” ed è in lingua spagnola il testo, scritto da Sandra Von Borres, che ha vinto il concorso letterario musicale Light Song Contest, rivolto ad autori e poeti, ispirato alla luce in tutte le sue declinazioni: poetiche, letterarie, tecnologiche, spirituali, scientifiche e riportanti istituzionalmente all’ Anno Internazionale della Luce (International Year of Light 2015) con il patrocinio dell’UNESCO.

Il testo vincitore è stato scelto da una commissione artistica e tecnica formata dal coordinatore mondiale dell’International Year of Light 2015, il Dott. Joe Niemela, da Roberto Gasparini (già A&R di RICORDI/EMI/RCA/BMG/SONY) e dai Jalisse.

Il duo ha musicato e arrangiato il brano del testo vincitore, che sarà pubblicato nei negozi digitali dal 6 Novembre prossimo. Registrato da Mattia Candian allo Zero Studio (PD) e masterizzato da Alberto Cutolo al Massive Arts Studio (MI). La suggestiva fotografia della copertina è di Jadsada Saetiew,

Numerosi i testi giunti in lingua italiana, inglese e spagnola dal Regno Unito, Olanda, Grecia, Slovenia, Romania, attraverso il bando sul sito Crescere Creativi e sul blog Light Song Contest grazie anche alla diffusione di testate web e radio e dei numerosi fans OGAE dell’Eurovision Song Contest.
Il risultato di questo importante e interessante concorso è un brano ritmato, di sapore latino, che ricorda una scintillante notte estiva. La voce di Alessandra, sempre straordinaria, accarezza il testo con classe ma, allo stesso tempo, con passione. In attesa di poter ascoltare la canzone per intero, eccone intanto una piccola anteprima.