Conchita su RAI1? Ma no, è Scanu!

0
128
                                             Foto pagina Facebook di Tale e Quale Show
L’anno scorso toccò a Gabriele Cirilli, che la interpretò con un risvolto buffonesco, sebbene con grande professionalità. Quest’anno, invece, il ruolo di Conchita Wurst a “Tale e Quale Show” è andato a Valerio Scanu, che ha tirato fuori una vocalità sorprendente oltre a un’ottima fisicità.

Valerio, per sua ammissione non certo filiforme come Conchita, ha comunque colpito per la sua grazia nell’interpretarla dal punto di vista visivo, mentre la voce, specialmente nella strofa, è risultata praticamente identica a quella della vincitrice dell’Eurovision.

Entusiastici i commenti della giuria, da Gigi Proietti a Loretta Goggi a Claudio Lippi, per arrivare agli elementi “esterni”. Alessandro Gassman ha sottolineato l’importanza del messaggio lanciato, oltre a quella del personaggio e delle sue doti artistiche.

La logica conclusione della serata è stata una vittoria a mani basse. Bravissimo Valerio Scanu, e grazie per avere ancora una volta riportato l’Eurovision Song Contest all’attenzione del pubblico italiano!

Valerio Scanu Conchita Wurst @ Tale e Quale Show 2015 from euroale on Vimeo.

Video RAI