Добро утро, Sofia!

0
5

 

Sapreste resistere alla tentazione di un lungo fine settimana in una città a voi praticamente sconosciuta, con in più la prospettiva di seguire da vicino un importante evento eurovisivo in mezzo a vecchi e nuovi amici? No? Neppure noi: è per questo che, da oggi, vi scriveremo e vi parleremo dalla sala stampa del Junior Eurovision Song Contest 2015, che si tiene a Sofia, capitale della Bulgaria.
Siamo in una città sicuramente particolare, che conserva il suo carattere di capitale dell’Est pur diventando sempre più aperta al mondo e allo stile di vita occidentale. Qui si sono radunate le delegazioni dei Paesi in gara, trascinate dall’entusiasmo e dalla gioia dei loro piccoli rappresentanti, e qui abbiamo subito ritrovato molti vecchi amici e ne abbiamo conosciuti di nuovi, nel meraviglioso spirito eurovisivo che caratterizza questo concorso così come il suo “fratello maggiore”.
Nei prossimi giorni vi racconteremo tutto questo, cercando di farvi entrare, per quanto ci sarà possibile, nel cuore di questa bella manifestazione. Seguiteci!