Meno uno a Sanremo: OGAE Italy c’è!

0
18

 

Eccoci arrivati! Domani sera inizierà l’annuale kermesse sanremese, con la prima delle cinque serate che porteranno alla proclamazione del vincitore del 66° Festival della Canzone Italiana che, molto probabilmente, coinciderà con quella del nostro rappresentante per Stoccolma.
Come già lo scorso anno, OGAE Italy sarà presente sia nella sala stampa principale del Roof all’Ariston che in quella “Lucio Dalla” al Palafiori, per raccontarvi lo svolgimento della manifestazione e riportarvi stati d’animo, previsioni, curiosità e tutto il possibile!
Oggi l’atmosfera è di grande aspettativa in tutta la città, sia fra gli addetti ai lavori che fra gli abitanti e i semplici curiosi. Passeggiando per le strade, capita di incontrare anche personaggi cari al mondo eurovisivo, come Adriano Pennino, che vedete con noi nella foto qui sopra, al quale abbiamo fatto i complimenti per la sua collaborazione con Maya Sar nella splendida “Korake ti znam” (Eurovision 2012).
Ma Sanremo non è solo un avvenimento italiano: sta crescendo anche l’interesse della stampa estera verso la nostra manifestazione nazionale. Secondo un comunicato stampa ufficiale della RAI, a Sanremo sono presenti 9 testate televisive di Croazia, Lussemburgo, Romania, Russia, Svizzera e San Marino, con 26 inviati. 41 sono gli inviati delle radio estere, in rappresentanza di 23 emittenti di Austria, Bulgaria, Canada, Croazia, Francia, Germania, Irlanda, Principato di Monaco, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera. Infine, per la carta stampata e il web sono presenti 12 inviati per 10 testate di Canada, Danimarca, Inghilterra, Principato di Monaco, Stati Uniti e Svizzera.
E, oltre a loro, ci siamo anche noi! Buon Sanremo a tutti!