Come ogni anno il Festival di Sanremo è l’occasione per i cantanti in gara di proporre i loro ultimi lavori discografici.
C’è chi fa uscire un album completamente nuovo, chi ripropone i suoi vecchi successi e chi invece ristampa il lavoro precedente con l’aggiunta di qualche brano inedito in versione “Sanremo edition”.
Da martedì sera sarà possibile acquistare i singoli brani o l’intero album di tutti i 20 Campioni e le 8 Nuove Proposte che saliranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, non appena verranno pubblicati.
Anche quest’anno c’è l’immancabile compilation che contiene 18 brani dei Campioni, esclusi i Dear Jack e gli Elio e Le Storie Tese, tutte le 8 Nuove Proposte e 9 delle 20 cover
che saranno presentate nella serata di Giovedì. Il doppio cd sarà disponibile dal 12 Febbraio.
che saranno presentate nella serata di Giovedì. Il doppio cd sarà disponibile dal 12 Febbraio.
- Annalisa “Se avessi un cuore”: il nuovo album di inediti uscirà il 15 Aprile.
- Arisa “Guardando il cielo”: il nuovo album di inediti uscirà il 12 Febbraio.
- Alessio Bernabei “Noi siamo infinito”: il nuovo album di inediti uscirà in Primavera (data da definire).
- Giovanni Caccamo “Non siamo soli”: il nuovo album di inediti uscirà il 12 Febbraio.
- Deborah Iurato “Sono ancora io”: il nuovo album conterrà inediti e alcune delle sue canzoni più famose riarrangiate. Uscirà il 12 Febbraio.
- Clementino “Miracolo ultimo round”: il nuovo album conterrà 7 inediti e il meglio di “Miracolo 1 e 2”. Uscirà il 19 Febbraio.
- Dear Jack “Mezzo respiro”: il nuovo album di inediti uscirà il 12 Febbraio.
- Dolcenera “Le stelle non tremano – Supernovæ”: il nuovo album conterrà 5 inediti ed il re-packaging del precedente. Uscirà il 12 Febbraio.
- Elio e Le Storie Tese“Figgatta De Blanc”: il nuovo album di inediti uscirà il 12 Febbraio.
- Lorenzo Fragola “Zero gravity”: il nuovo album di inediti uscirà l’11 Marzo.
- Irene Fornaciari “Questo tempo”: il nuovo album di inediti uscirà il 12 Febbraio
- Francesca Michielin “Di20are”: il nuovo album conterrà 3 inediti ed il repackaging del precedente. Uscirà il 19 Febbraio.
- Morgan & Bluvertigo “Tuono-tono, tempo, suono”: il nuovo album di inediti uscirà prossimamente (data da definire).Neffa “Resistenza (Edizione speciale)”: repackaging dell’album precedente. Uscirà il 12 Febbraio
- Noemi “Cuored’artista”: il nuovo album di inediti uscirà il 12 Febbraio.
- Patty Pravo “Eccomi”: il nuovo album di inediti uscirà il 12 Febbraio.
- Rocco Hunt “Signor Hunt (Wake up edition)”: il nuovo album conterrà inediti ed il repackaging del precedente. Uscirà il 4 Marzo.
- Enrico Ruggeri “Un viaggio incredibile”: il nuovo album conterrà inediti e alcuni dei suoi successi degli anni 80 riarrangiati. Uscirà il 12 Febbraio.
- Valerio Scanu “Finalmente piove”: il nuovo album di inediti uscirà il 12 Febbraio.
- Stadio “Miss nostalgia”: il nuovo album di inediti uscirà il 12 Febbraio.
- Zero Assoluto “Di me e di te”: il nuovo album di inediti uscirà il 18 Marzo.
Anche le “Nuove Proposte” sono pronte con i loro lavori anche se alcune non hanno ancora terminato il nuovo album. A differenza dei colleghi più famosi, i loro brani sono già editi e acquistabili dalle varie piattaforme di download.
- Cecile: il nuovo album di inediti uscirà l’11 Febbraio.
- Chiara Dello Iacovo “Appena sveglia”: il nuovo album di inediti uscirà il 12 Febbraio.
- Francesco Gabbani “Eternamene ora”: il nuovo album di inediti uscirà il 12 Febbraio.
- Irama “Irama”: il nuovo EP di inediti uscirà il 12 Febbraio.
- Michael Leonardi: il nuovo album di inediti uscirà prossimamente (data da definire).
- Mahmood: il nuovo album di inediti uscirà prossimamente (data da defini
re).
- Ermal Meta “Umano”: il nuovo album di inediti è uscito il 5 Febbraio.
- Miele “Occhi”: il nuovo EP di inediti uscirà il 12 Febbraio.