
Dopo una serie di conferme e di smentite, la Rai ha ufficializzato, nella persona del direttore Giancarlo Leone, la partecipazione alla gara europea della cantante bassanese seconda classificata al Festival di Sanremo 2016.
Come lo scorso anno, per regolamento, il vincitore della sezione “Campioni” aveva la facoltà di partecipare all’Eurovision. Nel caso il vincitore non intendesse avvalersi di questa grande opportunità, la Rai si sarebbe riservata il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri. Dopo la rinuncia degli Stadio, la scelta è caduta proprio su Francesca che in questi giorni di festival ha più volte dichiarato di volervi partecipare.
A quanto pare gli Stadio hanno preferito declinare l’invito a causa delle date della loro tournée già fissate esattamente nella settimana eurovisiva. A “Domencia In” hanno dichiarato di avere deciso di dare l’opportunità a Francesca per la sua bravura ed il suo talento, un po’ come un padre passa il testimone alla figlia… che guarda caso, è anche il senso della loro canzone “Un giorno mi dirai”.

Qui una breve biografia di Francesca.