“Alter Ego” sarà la canzone che rappresenterà Cipro al 61° Eurovision Song Contest che si terrà a Stoccolma dal 10 al 14 Maggio 2016.
Come già annunciato lo scorso Novembre, sarà il gruppo Minus One a difendere i colori dell’isola mediterranea sul palco della Globe Arena.
La band è formata da François Micheletto, voce, Harrys Pari, chitarra, Kostantinos Amerikanos, voce e chitarra, Antonis Loizides, basso, e Christopher Ioannides, batteria.
Cantano assieme dal 2009 ed hanno inciso 2 album. Nel 2015 sono arrivati terzi alla selezione nazionale cipriota con la canzone “Shine”.
“Alter Ego” è scritta dai Minus One in collaborazione con lo svedese Thomas G:Son già autore di successo a livello eurovisivo. Fra le sue canzoni troviamo le svedesi “Euphoria” (vincitrice dell’Eurovision 2012), “Invincible” (Eurovision 2006) e “Listen to your heartbeat” (Eurovision 2001). Fuori confine ha prodotto, fra le altre, le spagnole “Quédate conmigo” (Eurovision 2012) e “Amanecer” (Eurovision 2015), la georgiana “Waterfall” (Eurovision 2013) e la danese “In a moment like this” (Eurovision 2010).
Una curiosità: il leader del gruppo François Micheletto attualmente sta partecipando a “The Voice Of France” nella squadra di Florent Pagny.
Ecco il video di “Alter Ego”: