Sicuramente il 2016 verrà ricordato come un anno di novità. Infatti è appena stato annunciato, durante l’Heads of Delegation meeting in corso, che Sabato 14 Maggio, durante la serata finale del 61° Eurovision Song Contest, alla Tele2 Arena di Stoccolma verrà fatto in contemporanea un “Eurovision the Party“.
Si tratta di una grande festa durante la quale verrà proiettata la finale dell’Eurovision su di un mega schermo, ci saranno molti collegamenti con il backstage e molti ospiti canori per il pre-party e per l’after-party. Per il momento sono confermati Carola (Eurovision 1983, 1991 e 2006), Loreen (Eurovision 2012), il Dj Tim Henri, il gruppo dei Panetotz in gara al Melodifestivalen sabato scorso e Danny Saucedo (foto).
Il tutto verrà presentato e coordinato da Sanna Nielsen (foto), la rappresentante svedese all’Eurovision 2014, che curerà anche i collegamenti dalla Green Room della Globe Arena.
Una bella chance per tutti coloro che non riusciranno a vedere la finale live, i posti sono già del tutto esauriti. Il costo dei biglietti per l’evento va dai 35 ai 110 euro, a seconda delle postazioni, e la pre-vendita inizierà Venerdì 18 Marzo alle 10:00. In alternativa, si potrà partecipare anche solamente all’after-party per un costo di 25 euro.
Gli organizzatori si augurano che l’esempio verrà seguito anche dai futuri organizzatori per dare la possibilità a sempre più persone di far parte di questa grande festa della musica.