Secondo giorno di prove per la prima semifinale in programma per Martedì 10 Maggio alle 21:00 che verrà trasmessa in diretta da Rai 4 con il commento in italiano di Marco Ardemagni e Filippo Solibello di Radio 2.

Oggi hanno provato i restanti 9 paesi. Anche loro con circa 40 minuti a disposizione per provare la canzone, la coreografia, gli effetti speciali, i costumi, i microfoni e tutto quello che riguarda la performance.
In coda alle esibizioni dei semifinalisti si è esibita anche la Svezia. Il paese organizzatore già in finale, ha anticipato le prove per snellire un po’ il calendario.
Cliccando sul nome del paese potrete vedere 50 secondi  dell’esibizione sul palco.
Ovviamente la maggioranza degli artisti non ha indossato l’abito stabilito per la performance finale. Molto probabilmente lo farà alle prossime prove fra qualche giorno.
Gli artisti prima passano per il soundcheck e poi sono disponibili per le varie interviste e il classico Meet&Greet ufficiale. Un resoconto completo anche con brevi filmati delle esibizioni sul palcoscenico della Globe Arena sono disponibili sul sito dell’EBU www.eurovision.tv.
Ecco alcune foto estemporanee della giornata.
La ceca Gabriela

 

Il gruppo cipriota Minus One

 

L’austriaca Zoe

L’estone Juri

L’azera Samra

 

Il gruppo montenegrino Highway

L’islandese Greta Salóme

 

I bosniaci Deen, Dalal, Ana e Jala
La maltese Ira

Lo svedese Frans