Una nuova opportunità per i cantautori arriva dai Jalisse! Riceviamo e pubblichiamo volentieri il comunicato stampa relativo al nuovo concorso “Una poesia per una canzone”, ideato da Fabio e Alessandra in collaborazione con il Premio Wilde.
I Jalisse sposano il Premio Wilde con “Una poesia per una canzone” il nuovo concorso che dà voce ai numerosi e talentuosi autori e cantautori europei. “Una poesia per una canzone” è la prima edizione del contest letterario-musicale organizzato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci (meglio noti come Jalisse) con la collaborazione del prestigioso Premio Wilde, monitorato dall’Osservatorio Parlamentare Europeo, ed il format radio tv Localitour d’Autore di prossima diffusione.
Il contest è rivolto a cantautori e autori di testi musicali italiani e stranieri, con età minima di 16 anni, che dovranno comporre un testo su una musica, iscrivendo al concorso soltanto la parte letteraria. La commissione di giuria Jalisse/Wilde, decreteranno 80 finalisti, dai quali 5 vincitori assoluti che si aggiudicheranno il diploma europeo e la partecipazione attiva a Localitour d’autore con intervento. I 5 vincitori si esibiranno presentando il componimento durante l’evento finale del Premio Wilde in Vercelli il giorno 03 dicembre 2016 al Teatro Civico. Tutti gli 80 finalisti non vincitori, si aggiudicheranno l’attestato di qualificazione europea e avranno anche loro la possibilità di crescere artisticamente.
Il bando completo e il modulo di iscrizione sono visionabili e scaricabili qui. I testi dovranno essere inviati entro le ore 24:00 del 09 ottobre 2016 all’indirizzo email info@premiowilde.org,
“Una poesia per una canzone” è il primo passo di un grande progetto socio culturale. “Una poesia per una canzone” è l’ultimo dei grandi progetti creativi che i Jalisse promuovono per evidenziare la creatività attraverso la musica, come “Cantautori nelle Scuole” ed il “Light Song Contest 2015” realizzato per l’Anno Internazionale della Luce 2015, ottenendo prestigiosi premi e riconoscimenti da radio, stampa e associazioni musicali di categoria, oltre alla collaborazione di famosi artisti dello spettacolo e della musica.
Cantautori, a voi!