Da un progetto francese sponsorizzato dall’EBU è nata Generation What? che coinvolge 14 emittenti europee e moltissimi giovani da ogni parte del vecchio continente.
Si tratta di un grande sondaggio di circa 150 domande per fare un ritratto dei ragazzi europei dai 16 ai 34 anni. Amore, scuola, denaro, genitori, lavoro e quant’altro per  conoscere le nuove generazioni, che cosa pensano, i loro desideri e le loro paure.
Il risultato di questo importante progetto verrà rivelato in uno special curato da Andrea Fabiano su Rai 1, Venerdì 2 Settembre in seconda serata alle 23:45 e condotto dal famoso duo canoro Benji & Fede. I due ragazzi estremamente popolari per l’appunto fra le nuove generazioni, sono al loro debutto televisivo.
Il progetto vede fra i promotori anche Nicola Caligiore, il Responsabile Relazioni Internazionali della RAI e membro del Reference Group EBU per l’Eurovision Song Contest. Ma per noi eurofans è soprattutto il capo delegazione che ogni anno accompagna i nostri cantanti nell’avventura eurovisiva. E ricordiamolo pure, uno dei fautori del ritorno dell’Italia alla competizione europea.
Benji e Fede ci accompagneranno in questo special e si faranno conoscere al grande pubblico di Rai 1… che sia il preludio della loro partecipazione all’Eurovision 2017 in qualità di nostri rappresentanti?
Sicuramente darebbero un’immagine di un’Italia giovane e fresca che conquisterebbe tantissime nuove fans in tutta Europa!
Per il momento la RAI non ha ancora svelato i propri piani sul come scegliere chi succederà a Francesca Michielin nella competizione europea… il tempo ce lo dirà… nel frattempo tutti sintonizzati su Rai 1!