Rock, rock, rock! Se siete a Firenze il prossimo 9 Novembre, preparatevi a una scarica di energia e di adrenalina: non potete perdere il concerto italiano dei Minus One, che si esibiranno all’Hard Rock Café di Piazza della Repubblica alle 22. In quello che, a buon diritto, può essere indicato come uno dei più begli Hard Rock Café in assoluto, i fans del rock e gli eurofans potranno godersi una lauta cena o un buon drink, e, nel frattempo, tutta la straordinaria musica dei rappresentanti ciprioti.
Ovviamente, un posto d’onore nella scaletta sarà riservato alla loro entry eurovisiva “Alter ego”. Del resto, i Minus One, cosa inconsueta per un gruppo rock, esibiscono con orgoglio la loro partecipazione a Stoccolma: “Ascoltare un brano come ‘Alter Ego’, così distante dai classici brani ‘da Eurovision’ è un’occasione per il pubblico per avvicinarsi alle sonorità rock” spiega François Micheletto, il cantante del gruppo. “Per noi è un orgoglio rappresentare non solo il nostro Paese, ma anche un genere musicale”.
“Crediamo che il mercato oggi non abbia bisogno di nuovi album, ma di concerti e canzoni belle quando ci sono, da far conoscere con mezzi non tradizionali”, continua Micheletto. Appunto per questo i Minus One puntano sul loro tour invernale, e hanno dichiarato che nel prossimo futuro pubblicheranno altri singoli (il primo, “Save me”, sarà ugualmente presentato durante i loro concerti), ma non ancora un album.
Un gruppo, quindi, fuori dai cliché e dalle classificazioni, che persegue un unico scopo: fare buona musica e farla conoscere a tutti.
Se non potrete essere a Firenze, ma vi troverete a Zurigo, in Svizzera, il 5 Novembre, la vostra meta è il Komplex 457, dove il concerto inizierà alle ore 20. Cliccate qui per le info sui biglietti.
Non sono escluse date aggiuntive, tenete quindi occhi e orecchie aperti: non mancheremo di darne notizia. Intanto, prepariamoci riascoltando la loro eurovisiva “Alter ego”!