Home #ESC2017 Eurovision 2017: i Triana Park a Kiev per la Lettonia

Eurovision 2017: i Triana Park a Kiev per la Lettonia

0
SHARE

La band Triana Park rappresenterà la Lettonia al 62° Eurovision Song Contest 2017 che si svolgerà dal 9 al 13 Maggio a Kiev, Ucraina.

I Triana Park si formano nel 2008 a Riga. Il loro stile spazia dal pop al rock e dal swing all’hip-hop. Pubblicano il loro primo album nel 2010. La band è formata dalla stravagante solista Agnese Rakovska, classe 1986, dal bassista Kristaps Ērglis, dal batterista Edgars Viļums e dal chitarrista Artūrs Strauntiņš.

I Triana Park hanno partecipato più volte alla selezione nazionale:

2008: Bye bye   4°

2009: Call me any time you need a problem   4°

2010: Lulluby for my dreammate   6°

2011: Upside down   nc (a causa dello stato di salute di un membro della band, sono stati costretti a rinunciare alla gara dopo essersi qualificati per la finale)

2012: Stars are my family   9°

La canzone che i Triana Park canteranno nella prima semifinale di Martedì 9 Maggio sarà “Line” scritta da Agnese Rakovska, Kristaps Ērglis e Kristians Rakovskis.

La selezione nazionale lettone per il prossimo Eurovision Song Contest 2017 “Supernova” è organizzata negli studi LTV di Riga e presentata da Ketija Šenberga e Toms Grevinš.

Dopo una serie di varie semifinali, quattro canzoni si sono classificate per la serata di questa sera.

The Ludvig “I’m in love with you”
Ballata elettronica molto particolare caratterizzata da un pianoforte elettrico in primo piano. Sicuramente un pezzo più da giurie che da televoto.

Santa Daņeļeviča “Your breath”
Qualificatasi a sorpresa, la canzone è un mid-tempo che sembra non decollare mai fino al finale con alcuni vocalizzi della cantante.

Triana Park “Line”
I grandi favoriti della serata portano in gara un pezzo quasi dance con un ritornello marcato e contagioso. La cantante è magnetica.

My Radiant You “All I Know”
Canzone stile anni 60 che ricorda alcune band inglesi. Il ritornello non è molto delineato ma il tutto potrebbe funzionare.

 

A differenza delle semifinali, stasera il vincitore verrà decretato con il solo televoto.

And the winner is… Triana Park