Francesco Gabbani a Londra ed AmsterdamE’ di oggi la notizia che Francesco Gabbani parteciperà a due importanti manifestazioni collaterali dell’Eurovision Song Contest 2017:

Londra – London Eurovision Party il 2 Aprile

Amsterdam – Eurovision in Concert l’8 Aprile

Sono due eventi live molto importanti per fare un po’ di promozione fra i fans della manifestazione, fra gli addetti ai lavori e fra i giornalisti.

Fra un’intervista e un’ospitata tv, un video che sta facendo numeri da record su YouTube e un primo posto nella classifica di vendita, il nostro Francesco si sta preparando molto seriamente all’impegno europeo del 13 Maggio. La gara verrà trasmessa live su Rai 1 e Francesco ne sarà ovviamente il protagonista.

Francesco Gabbani a Londra ed AmsterdamCon il suo team sta lavorando alla riduzione a tre minuti, come da regolamento eurovisivo, di “Occidentali’s karma”, cosa non facile visto che la canzone dura 3:38 minuti. Poi c’è da pensare a come verrà presentata sul palcoscenico della International Exhibition Centre di Kiev. Ci sarà il gorilla? Uno o più di uno? Che coreografia si inventerà Filippo Ranaldi?

Comunque entro il 13 Marzo il tutto dovrà essere consegnato nelle mani dell’EBU. Attendiamo fiduciosi!